Torniamo ad occuparci di Realme GT 8 Pro, smartphone già lanciato lo scorso mese in Cina e che si appresta a sbarcare anche a livello globale.

A caratterizzare il nuovo telefono di Realme vi è la sua parte posteriore, in cui si trova il primo modulo fotocamera al mondo con design intercambiabile, grazie al quale gli utenti hanno la possibilità di personalizzare il design del dispositivo.

Segui TuttoAndroid su Google Discover

Il possibile prezzo europeo di Realme GT 8 Pro

Ricordiamo le principali caratteristiche dello smartphone di Realme:

  • Dimensioni: 161,8 x 76,9 x 8,2 o 8,3 mm
  • Peso: 214 grammi o 218 grammi
  • Display: LTPO AMOLED da 6,79 pollici con risoluzione 1.440 x 3.136 pixel, refresh rate a 144 Hz, e luminosità di picco di 7.000 nit
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 (3 nm)
  • RAM: 12 GB o 16 GB (LPDDR5X)
  • Spazio di archiviazione: 256 GB, 512 GB o 1 TB (UFS 4.1)
  • Fotocamera posteriore: tripla (50 megapixel principale + 200 megapixel periscopio + 50 megapixel ultra-wide)
  • Fotocamera anteriore: 32 megapixel
  • Reti mobili e Connettività: 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 6.0, NFC, IR, GPS (dual-band), USB-C
  • Lettore delle impronte digitali: ultrasonico (sotto al display)
  • Batteria: Si/C Li-Ion da 7.000 mAh, con ricarica cablata a 120 W e ricarica wireless a 50 W
  • Sistema operativo: Realme UI 7.0 su base Android 16

Stando alle ultime indiscrezioni, anche in Europa sarà disponibile l’edizione Aston Martin Racing Green (già lanciata in Cina) nella sola configurazione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria di archiviazione al prezzo di 1.299 euro.

Lo smartphone dovrebbe essere disponibile anche in blu e bianco in una versione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria di archiviazione a 1.199 euro e in una versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione a 1.099 euro.

Il lancio europeo sarebbe in programma per il 24 novembre 2025 e, sempre secondo le indiscrezioni, Realme avrebbe pensato ad una speciale promozione iniziale con un pacchetto di accessori (un paio di auricolari wireless Realme Buds Clip, un caricabatterie SUPERVOOC da 120 W e un set di coperture decorative per il modulo della fotocamera posteriore) per invogliare gli utenti ad acquistare il suo nuovo modello di punta.

Restiamo in attesa di notizie ufficiali dal produttore per scoprire se la data e i prezzi saranno confermati.