L’aumento della popolarità delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale nel mondo mobile ha spinto i vari colossi del settore a sviluppare proprie soluzioni e ciò riguarda ovviamente anche Google, che ha deciso di puntare forte su Gemini, divenuto con il passare dei mesi una vera e propria colonna portante dell’ecosistema di servizi e applicazioni del colosso di Mountain View.

Non c’è da stupirsi, pertanto, se il team di sviluppatori di Google continui a lavorare senza sosta al miglioramento dell’assistente virtuale IA dell’azienda e nelle scorse ore è emerso l’ennesimo frutto di tale incessante lavoro.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

Ecco come cambia il widget di Gemini per Android

Attraverso un nuovo aggiornamento dell’app Gemini per Android il team di Google ha introdotto una versione riprogettata del widget dell’assistente, senza rivoluzionarlo ma con modifiche grafiche piuttosto evidenti, il tutto con il linguaggio di design su cui il colosso statunitense ha deciso di puntare per tutte le sue applicazioni.

Per quanto riguarda il widget con una sola riga di icone, il lato sinistro è decisamente più arrotondato mentre quelli a due e tre linee presentano delle curve pronunciate nella parte superiore.

Ecco a confronto la vecchia e la nuova versione dell’interfaccia utente dell’app Gemini per Android:

Gemini

Il widget riprogettato dell’assistente IA di Google è disponibile con la versione 1.0.795460806 dell’applicazione.

Potete scaricare le varie versioni di Gemini per Android man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 1.0.795460806 la potete trovare qui.

L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: