State cercando smart tracker compatibili con la rete e le Funzioni Trova di Google? Potreste dare uno sguardo su Amazon, perché sono disponibili dei localizzatori a meno di 10 euro l’uno: vediamo come approfittare dell’offerta e come funzionano.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

I tracker MiTag costano poco e sono compatibili con Funzioni Trova di Google

Con l’arrivo della rinnovata rete di Google e dei servizi offerti dalle Funzioni Trova (ex Google Trova il mio dispositivo e in inglese Find Hub), sono arrivati in commercio alcuni smart tracker compatibili, ma i modelli non sono comunque moltissimi tra cui scegliere: tra questi troviamo i MiTag, lanciati la scorsa primavera da MiLi nella versione compatibile con la rete Google.

I localizzatori MiTag mettono a disposizione un’autonomia tra gli 8 e i 12 mesi (la batteria CR2 è sostituibile) e una certificazione IP67 contro acqua e polvere. Possono essere agganciati agli oggetti (e non solo) che non vogliamo perdere, tra borse, valigie, zaini, chiavi e quant’altro, rivelandosi particolarmente utili in questo periodo estivo: non serve una custodia per agganciarli a mazzi di chiavi (ad esempio), vista la presenza del foro nella parte superiore.

Come funziona? Finché il tracker si trova nelle vicinanze, è possibile rintracciarlo utilizzando la connessione Bluetooth e il suono dell’altoparlante integrato. Quando fuori portata, è possibile affidarsi alla rete di Google, sfruttando la compatibilità con la rete di dispositivi Android sparsi per il mondo. Gli smartphone archiviano le posizioni recenti criptate per far parte della rete: quest’ultima sfrutta il crowdsourcing dei dispositivi e i dati sulla posizione (protetti da crittografia end-to-end) per aiutare a rintracciare i dispositivi smarriti.

Rispetto a quelle di Samsung ed Apple, quella di Google ha dalla sua una rete di dispositivi più grande: le prime due possono sfruttare i tanti smartphone Samsung Galaxy e iPhone sparsi per il mondo, mentre Google può contare su milioni di dispositivi in più, visto che coinvolge praticamente tutto il mondo Android (o quasi).

Localizzatori smart in offerta su Amazon: conviene il pacchetto da 4

I  tracker MiLi MiTag sono disponibili in offerta su Amazon, sia nella versione singola sia nel pacchetto da quattro: quest’ultimo è senza dubbio il più conveniente, visto che viene proposto in sconto a 39,99 euro, pari a meno di 10 euro a localizzatore; in alternativa, se proprio ve ne serve solo uno, potete optare per il singolo dispositivo a 15,99 euro.

Se siete interessati, potete seguire uno dei link qui in basso: