Buone notizie per i possessori di smartwatch Garmin: nelle scorse ore, infatti, il popolare brand ha annunciato che l’applicazione Google Maps è finalmente disponibile gratuitamente nel Connect IQ Store.

Ciò significa che i possessori dei prodotti delle serie Venu, Forerunner, Vívoactive e Fenix potranno sfruttare il servizio del colosso di Mountain View per avere indicazioni stradali semplici e dettagliate: una volta inserita una destinazione in Google Maps sul proprio smartphone Android, infatti, l’app invierà notifiche allo smartwatch, informando gli utenti di ogni svolta imminente mentre stanno camminando, correndo o pedalando.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Google Maps sbarca sugli smartwatch di Garmin

Il team di Garmin spiega che Google Maps è in grado di garantire ai possessori di smartwatch di questo popolare brand un sistema di indicazioni stradali in movimento che vibrano delicatamente sull’orologio, evitando così di dover guardare il telefono mentre si attraversa la strada o ci si muove tra la folla. Inoltre, è sufficiente toccare l’applicazione per visualizzare immediatamente le tre svolte successive.

Ma le funzionalità di Google Maps potranno essere sfruttate anche durante gli allenamenti, in quanto gli utenti potranno continuare a registrare le camminate, le corse o i percorsi in bicicletta sul proprio smartwatch Garmin mentre usano il servizio di Google, monitorando la distanza, la frequenza cardiaca e le altre metriche e ricevendo le apposite notifiche nel momento in cui devono svoltare.

In sostanza, gli utenti Garmin potranno svolgere le loro attività preferite con ancora più libertà, senza avere la necessità di prendere lo smartphone.

L’app Google Maps è disponibile gratuitamente nel Connect IQ Store, che può essere scaricato dal Google Play Store attraverso il seguente badge: