Sebbene Google abbia deciso di puntare sulla piattaforma Google TV, ad oggi Android TV è ancora molto popolare e pare che il colosso di Mountain View continui a dedicare attenzioni agli utenti che hanno dispositivi basati su questa soluzione.

Rispetto a Google TV, fino a questo momento sulla precedente piattaforma non è stata implementata la nuova interfaccia che suggerisce contenuti da guardare ma tale situazione sembra essere destinata a cambiare a breve.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

In arrivo una modifica per Android TV

Nei giorni scorsi un utente su Reddit ha condiviso la seguente immagine con la quale ci mostra l’introduzione di tre nuove schede nella schermata principale di Android TV, che si vanno così ad aggiungere a quella già presente (ossia quella per la riproduzione del contenuto successivo): si tratta delle schede dedicate ai film più venduti, ai film e agli spettacoli popolari e ai contenuti di tendenza su Google.

Android TV

C’è da notare che tale soluzione finisce per mostrare agli utenti anche suggerimenti provenienti da applicazioni che non hanno installato e che, pertanto, se desiderano guardarli hanno prima la necessità di abbonarsi a nuovi servizi di streaming.

In pratica, il nuovo sistema rischia di rendere la schermata principale della piattaforma di Google un po’ più confusionaria e potrebbero essere in tanti gli utenti a non apprezzarlo.

Molto probabilmente questa modifica verrà implementata sui dispositivi Android TV tramite un aggiornamento lato server dell’app Android TV Home o dell’app Android TV Core Services e, pertanto, per gli utenti non c’è modo di evitarla (a meno che non siano disposti a cambiare il launcher).

Ad ogni modo, nei prossimi giorni ne sapremo di più.