Più ci avviciniamo al lancio ufficiale di Nothing Phone (3), più proliferano le anticipazioni: sappiamo già che lo smartphone non utilizzerà il chipset di punta di casa Qualcomm, ma in queste ore sono spuntate ulteriori specifiche tecniche che suggeriscono un’esperienza di fascia alta comunque di tutto rispetto. Scopriamo tutto.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le presunte specifiche di Nothing Phone (3)

In questi ultimi giorni le anticipazioni (ufficiali e non) riguardanti Nothing Phone (3) ci hanno permesso di dare uno sguardo al nuovo sistema di illuminazione posteriore Glyph Matrix, ma anche di scoprire il supporto software, il SoC Qualcomm a bordo, la data di uscita ufficiale e persino il possibile prezzo consigliato.

Oggi è il momento di soffermarci un po’ sulle specifiche tecniche, anche se le informazioni restano da prendere con la dovuta cautela: secondo quanto riportato su X da Gadget Bits, Nothing Phone (3) arriverà con un display OLED LTPO da 6,7 pollici a risoluzione 1,5K, SoC Qualcomm Snapdragon 8s Gen 4 e batteria da 5150 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 100 W, alla ricarica wireless e alla ricarica wireless inversa.

In più, lo smartphone dovrebbe offrire una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP, sensore ultra-grandangolare da 50 MP e teleobiettivo periscopico da 50 MP con zoom 3x, una fotocamera anteriore da 50 MP, connettività NFC, supporto eSIM e Nothing OS 3.5 basato su Android 15. Viene inoltre ribadita la data di uscita del 1° luglio 2025.

Nothing Phone (3) leak

Se Nothing Phone (3) proponesse davvero queste specifiche porterebbe interessanti miglioramenti su tutto il fronte rispetto al predecessore, anche senza sfruttare il flagship della gamma Snapdragon. Ci sarebbero passi avanti per tutto, dal display alle fotocamera, dalla velocità di ricarica al supporto software: si tratterebbe dello smartphone Nothing più intrigante finora.

Per avere conferme sulle anticipazioni viste finora ci toccherà aspettare ancora qualche giorno: la presentazione ufficiale di Nothing Phone (3) è fissata per martedì 1° luglio 2025. Vi aspettate grandi cose dal nuovo smartphone Android?