In attesa di scoprire il vero destino delle community, il team di WhatsApp continua a preparare tante novità che, prima del rilascio in forma stabile, passano per WhatsApp Beta.

L’ultima versione in beta della popolare app di messaggistica porta con sé una novità che punta a migliorare la scheda Aggiornamenti con un utile strumento di ricerca. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

WhatsApp: in rollout novità per la scheda Aggiornamenti

Con la versione 2.25.16.8 di WhatsApp Beta, il team di sviluppo ha iniziato a distribuire a un buon numero di beta tester una nuova funzionalità che va a migliorare l’esperienza utente nella scheda Aggiornamenti della popolare app di messaggistica.

Nello specifico, effettuando un tap sulla barra di ricerca, verremo accolti dalla nuova sezione Ricerche recenti che compare sopra la sezione Trova canali a cui iscriverti e mostra tutte le ricerche effettuate (su contatti cha hanno condiviso aggiornamenti di stato e canali), oltre agli ultimi contatti consultati e agli ultimi canali visitati dagli utenti.

Durante la ricerca di un canale, questa funzionalità mostra anche il numero di nuovi post di aggiornamento pubblicati dal canale stesso, a patto che risultino “nuovi” (ovvero non ancora visualizzati) dall’utente. Durante la ricerca di un contatto, invece, la funzionalità mostra l’orario della pubblicazione dell’ultimo aggiornamento di stato.

WhatsApp Beta v2.25.16.8 - Strumento ricerca scheda Aggiornamenti

Come anticipato, la funzionalità Ricerche recenti per la scheda Aggiornamenti della popolare app di messaggistica è già disponibile per un buon numero di beta tester ma, stando ad alcune segnalazioni in rete, potrebbe essere già disponibile anche per alcuni utenti che eseguono la versione stabile: pertanto, è molto probabile che possa essere rilasciata per tutti nei prossimi giorni.

Segui i nostri canali WhatsApp:

Il nostro canale TuttoTech | Il nostro canale PrezziTech

Come scaricare/aggiornare l’app o provare in anteprima le novità con WhatsApp Beta

Per scaricare WhatsApp per Android o aggiornare l’app all’ultima versione disponibile, sarà sufficiente raggiungere la pagina dell’app sul Google Play Store (tramite il badge sottostante) ed effettuare un tap su “Installa” o “Aggiorna”.

Invece, nel caso in cui siate desiderosi di provare le novità in anteprima che arriveranno sull’app in futuro (come la possibilità di cambiare il tema delle chat), potrete rivolgervi al programma beta dell’app (la pagina dedicata al programma è raggiungibile tramite questo link) e scaricare WhatsApp Beta per Android. Nel caso in cui il programma beta fosse temporaneamente al completo, potrete comunque procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link).