Il conto alla rovescia per il rilascio dell’attesissimo aggiornamento che porterà One UI 7 e Android 15 sulla serie Samsung Galaxy S24 è oramai partito: la prossima settimana, infatti, il colosso coreano inizierà a portare la sua nuova interfaccia anche sui precedenti dispositivi dell’azienda.

Ricordiamo che Samsung ha rilasciato dallo scorso dicembre fino a questo momento ben sei versioni beta per la serie Samsung Galaxy S24 e con l’ultima la maggior parte delle funzionalità introdotte con Samsung Galaxy S25 è ormai stata implementata.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

649€ invece di 1219€
-47%

One UI 7 su Samsung Galaxy S24 includerà anche Now Brief

Tra le funzioni che ancora mancano su Samsung Galaxy S24 con One UI 7 vi è Now Brief, anche se pare sia già stata implementata, sebbene non sia ancora accessibile per gli utenti.

Stando a quanto è stato riportato da Mehmet KAYA su X, c’è anche un modo per attivare la funzionalità in questione, che probabilmente sarà abilitata quando sarà rilasciata la versione stabile dell’aggiornamento.

Ricordiamo che Now Brief, così come suggerisce il suo nome, è una funzionalità studiata per fornire agli utenti un riepilogo di tutto ciò che hanno in programma per la giornata, le notizie, le attività, oltre a promemoria per i prossimi eventi e viaggi, le informazioni sulle condizioni meteo e del traffico.

Al momento non si è rivelata una funzionalità molto utile ma, facendo parte del pacchetto Galaxy AI, non dovrebbe rimanere un’esclusiva di dispositivi specifici e oltre che sulla serie Samsung Galaxy S24 dovrebbe sbarcare anche su altri device del colosso coreano.

Il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale della nuova interfaccia di Samsung è in programma per lunedì 7 aprile 2025. Siete pronti?

AGGIORNAMENTO: con il medesimo sistema la funzione Now Brief può essere abilitata anche sugli altri device che hanno la versione beta di One UI 7 e ciò significa che, quando l’aggiornamento sarà rilasciato, gli utenti potranno usarla anche sulla serie Samsung Galaxy S23 e sui pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6.