Oggi è il 1° aprile, dunque il rischio di incappare in qualche pesce d’aprile è sempre dietro l’angolo. In questo caso però vi assicuriamo che è tutto vero: dbrand ha lanciato una nuova skin e una nuova cover denominate Touch Grass, che restituiscono un effetto prato (sintetico). Scopriamo insieme come sono fatte, per quali modelli sono disponibili, quanto costano e come acquistarle.
dbrand lancia Touch Grass, la skin con effetto prato in edizione limitata
Prosegue anche quest’anno la tradizione di dbrand di lanciare un prodotto che sembra un classico pesce d’aprile, ma che in realtà viene effettivamente commercializzato. Touch Grass è una nuova skin (disponibile anche come cover) che simula il manto erboso: l’effetto è ottenuto grazie all’applicazione di fili di polietilene con carica elettrostatica.
La nuova skin risulta ovviamente un po’ più spessa del solito, ma si può applicare come sempre alla parte posteriore dello smartphone, eventualmente abbinandola a una sezione separata dedicata al modulo fotografico. Si tratta senza dubbio di una skin inusuale, ma alcuni potrebbero adorare la sua originalità. La skin è disponibile per diversi modelli di smartphone Android firmati Google e Samsung, tra cui la serie Google Pixel 9 (e precedenti, fino a Pixel 6), le serie Samsung Galaxy S25, Galaxy S24, Galaxy S23, Galaxy S22 Ultra, Galaxy S21 Ultra, Galaxy Z Flip6, Galaxy Z Fold6 e non solo. In più, la skin è acquistabile per i principali prodotti Apple (iPhone, MacBook, iPad, Airpods e non solo) e per le principali console da gaming, incluse PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X.


Per l’occasione, il sito dbrand richiama curiosamente l’interfaccia di Windows 98, completa persino della copia di Clippy, la celebre graffetta di Microsoft Office. Se siete interessati, sappiate che la skin drand Touch Grass risulta acquistabile sul sito ufficiale al prezzo consigliato di 34,95 dollari (skin, skin fotocamera se separata, panno in microfibra e regalo a sorpresa), ma potete optare anche per la cover omonima, acquistabile al prezzo di 69,90 dollari (cover, skin, skin fotocamera se separata, panno in microfibra e regalo a sorpresa). Trattandosi di un’edizione limitata, potrebbe rimanere disponibile solo per poco tempo.
Che ne dite di questa novità firmata dbrand? Vi convince?