Nonostante REDMI A5 debba ancora essere ufficializzato, in queste ore sembra che lo smartphone risulti già acquistabile presso diversi punti vendita in Bangladesh: proprio per questo possiamo iniziare a dare un’occhiata al nuovo smartphone di fascia bassa e alle sue specifiche attraverso alcune immagini.
Segui TuttoAndroid su Google Discover
REDMI A5 si mostra in anticipo con schermo da 6,88″ e prezzi molto contenuti
REDMI A5 dovrebbe essere presentato in Bangladesh tra pochi giorni (il 20 marzo) insieme alla serie REDMI Note 14 (già disponibile in altri Paesi in diverse varianti), ma grazie alle anticipazioni (via Gizmochina) possiamo già scoprirne il design e alcune delle specifiche chiave, oltre ai prezzi di vendita.
REDMI A5 non dovrebbe risultare un prodotto compatto, anzi: il nuovo smartphone dovrebbe offrire un ampio display da 6,88 pollici (probabilmente LCD) a risoluzione HD+ con refresh rate fino a 120 Hz; complici i bordi non estremi, si prospettano dimensioni molto generose. Sempre in base a quanto possiamo vedere, il nuovo REDMI dovrebbe disporre di una fotocamera anteriore da 8 MP (un upgrade rispetto ai 5 MP dei predecessori) con obiettivo integrato in un notch a goccia e di un lettore d’impronte digitali laterale (integrato nel tasto di accensione e spegnimento).




















La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 32 MP (con funzionalità di intelligenza artificiale non specificate e una striscia luminosa a circondare il modulo), mentre la batteria dovrebbe arrivare a 5200 mAh, con valori simili a quelli dei modelli precedenti. La velocità di ricarica non dovrebbe “esagerare”: attesa una ricarica cablata da 18 W.
I rumor precedenti indicano la presenza del SoC Unisoc T7250, con 2 Cortex-A75 (fino a 1,8 GHz) e 6 Cortex-A55 (fino a 1,6 GHz), GPU Mali-G57 (850 MHz) e supporto alla connettività 4G. Una scelta strana, considerando la connettività 5G supportata da REDMI A4, ma non è da escludere qualche ulteriore variante.
Naturalmente REDMI A5 sarà uno smartphone di fascia economica, come avrete dedotto dalle specifiche discusse. Come detto, è già disponibile all’acquisto in Bangladesh nelle configurazioni 4-64 GB e 6-128 GB al prezzo consigliato di rispettivamente 11.000 e 13.000 taka bangladesi (circa 83 e 98 euro al cambio attuale). In altri mercati potrebbe essere lanciato con una denominazione diversa (forse POCO C71).
