Manca ormai pochissimo alla presentazione ufficiale dei nuovi POCO F7 Ultra e POCO F7 Pro, prevista per il prossimo 27 marzo per il mercato globale. Nel frattempo, un nuovo leak trapelato in Rete mostrerebbe alcuni render di entrambi i modelli, gettando così luce sul design e su alcune caratteristiche: scopriamone insieme tutti i dettagli.
POCO F7 Ultra e POCO F7 Pro: design e possibili specifiche
Stando ai render trapelati, il nuovo modello top di gamma POCO F7 Ultra sarà disponibile rispettivamente nelle colorazioni Yellow e Black, al contrario di POCO F7 Pro che sarà disponibile invece nelle colorazioni Silver e Light Blue. Entrambi i modelli offriranno un display piatto.
Sulla base di tali render, è evidente come POCO F7 Ultra e POCO F7 Pro richiamino a gran voce i rispettivi Redmi K80 e Redmi K80 Pro, usciti lo scorso novembre sul mercato cinese, con cui ne condivideranno probabilmente le specifiche tecniche.
Se così fosse, entrambi monteranno verosimilmente un display OLED da 6,67 pollici di diagonale con risoluzione 1,5 K e frequenza d’aggiornamento pari a 144 Hz, con un sensore integrato per le impronte digitali.
Entrambi i modelli dovrebbero presentare l’interfaccia Hyper OS 2.0, basata su sistema operativo Android 15. All’interno di POCO F7 Ultra troveremo probabilmente il chip Snapdragon 8 Elite alimentato da una batteria da 5300 mAh di capacità, mentre POCO F7 Pro presenterà il chip Snapdragon 8 Gen 3 a fronte di una più ampia batteria da 6000 mAh di capacità. Il modello Ultra dovrebbe inoltre offrire la ricarica via cavo a 120 W di potenza e la ricarica wireless da 50 W di potenza, mentre il modello Pro sarà fornito della ricarica via cavo da 90 W di potenza.
Passiamo poi al comparto fotocamere, dove troveremo un sensore frontale da 20 megapixel per entrambi i modelli, accompagnato posteriormente da un sensore principale da 50 megapixel dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine e un sensore ultra-wide da 8 megapixel. A questi dovrebbe inoltre aggiungersi un sensore teleobiettivo da 32 megapixel, esclusiva del modello Ultra.
POCO F7 Ultra sarà disponibile nelle versioni da 12 GB e 16 GB di RAM, entrambe con 512 GB di memoria interna, ad un prezzo rispettivamente di 749 e 799 euro. Dall’altro lato, POCO F7 Pro sarà disponibile con 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna, ad un prezzo di 535 e 599 euro.
Chiaramente è bene considerare che si tratta al momento di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o eventualmente smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali da POCO, che siamo certi non tarderanno ad arrivare in vista della presentazione ufficiale fissata per il 27 marzo.