Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle tante applicazioni offerte dal colosso di Mountain View e l’ultimo esempio in tal senso è quello che ci arriva da Google Calendar.
Si tratta di uno dei servizi più popolari tra quelli di Google, quasi indispensabile per tanti utenti per organizzare i loro impegni e con una novità proprio questo aspetto dovrebbe essere ulteriormente migliorato.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Una comoda novità per Google Calendar
Stando a quanto si apprende, il team di Google è pronto a rilasciare un nuovo aggiornamento per Google Calendar su Android, implementando una modifica per quanto riguarda la creazione di un nuovo appuntamento, rendendo la procedura un po’ più intuitiva.
Se fino a questo momento per creare un nuovo evento per un calendario diverso da quello predefinito è necessario aprire un apposito menu e selezionare quello desiderato, il nuovo sistema rende tutto più fluido grazie ad un carosello a scorrimento laterale, attraverso il quale sono visibili più calendari contemporaneamente.
Ecco il confronto tra l’attuale interfaccia e quella nuova di Google Calendar:
In pratica, questa modifica garantisce agli utenti un’esperienza migliore, soprattutto per coloro che hanno più calendari e devono passare frequentemente da uno all’altro.
Stando alle segnalazioni in Rete, dopo varie settimane di test questa nuova interfaccia è già stata implementata per tanti utenti e probabilmente a breve sarà disponibile per tutti.
Se desiderate scaricare la varie versioni di Google Calendar man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).
L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: