WhatsApp continua a evolvere la sua applicazione con funzionalità sempre più creative e personalizzabili. L’ultima novità arriva dalla versione beta 2.25.4.25 per Android, disponibile tramite il Google Play Beta Program, che svela interessanti sviluppi per gli adesivi fotografici negli stati.

La funzionalità, ancora in fase di sviluppo, permetterà agli utenti di modificare la forma degli adesivi fotografici prima di applicarli agli aggiornamenti di stato. Si tratta di un’evoluzione della funzione intravista nella precedente beta 2.25.3.10, che permetteva di aggiungere adesivi fotografici agli stati, consentendo di includere multiple immagini in un singolo aggiornamento.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

Spedito da Amazon

985€ invece di 1299€
-24%

In futuro sarà possibile personalizzare gli adesivi fotografici negli aggiornamenti di stato di WhatsApp

Secondo quanto riportato, questa nuova caratteristica permetterà di scegliere tra diverse forme predefinite per personalizzare gli adesivi fotografici. Gli utenti potranno optare per forme rettangolari (sia in orientamento orizzontale che verticale), quadrate, circolari, a cuore o a stella, offrendo così un elevato livello di personalizzazione dell’esperienza.

Ad esempio, le forme rettangolari e quadrate si riveleranno particolarmente utili per creare effetti simili a collage, consentendo di organizzare multiple immagini in modo strutturato all’interno di un singolo stato. Questo faciliterà la condivisione di una serie di immagini correlate tra loro, come momenti di una giornata o eventi particolari.

D’altra parte, le forme come il cerchio, il cuore e la stella sembrano essere pensate più per scopi decorativi che puramente funzionali. Queste opzioni permetteranno agli utenti di arricchire i propri stati con un tocco più artistico e visivamente accattivante. Ad esempio, la forma a cuore potrebbe essere ideale per evidenziare momenti romantici, mentre la stella potrebbe servire per far risaltare un’immagine particolare. La forma circolare potrebbe risultare utile per ritagli simili a profili o per attirare l’attenzione su parti specifiche di un’immagine.

WhatsApp personalizzazione adesivi fotografici negli aggiornamenti di stato

Questa nuova funzionalità rappresenta un importante passo avanti nella personalizzazione degli stati WhatsApp, che permette agli utenti di adattare i propri adesivi fotografici a diversi temi e stati d’animo. La possibilità di modificare la forma degli adesivi fotografici aggiungerà un ulteriore livello di creatività alle condivisioni, rendendo gli aggiornamenti di stato più dinamici e visivamente interessanti.

È importante sottolineare che, come annunciato in apertura, la funzione è ancora in fase di sviluppo e non è attualmente disponibile nemmeno per i beta tester. WhatsApp sta evidentemente perfezionando questa caratteristica prima del rilascio ufficiale, per garantire un’esperienza ottimizzata fin dal principio.

Non abbiamo ancora informazioni precise sui tempi di rilascio di questa funzionalità, ma è probabile che vedremo ulteriori sviluppi nelle prossime versioni beta dell’app.

Ricordiamo che le funzionalità scoperte nelle versioni beta potrebbero subire modifiche prima del rilascio definitivo o, in alcuni casi, non essere mai implementate nella versione stabile dell’applicazione. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di WhatsApp per conoscere i dettagli definitivi e la data di rilascio di questa interessante novità.

Come aggiornare WhatsApp e iscriversi al programma Beta

Se non volete rischiare di perdervi le ultime novità e gli ultimi miglioramenti rilasciati ufficialmente dal team di WhatsApp, potete verificare di avere installato la versione più recente dell’app direttamente dal Google Play Store, cliccando sul badge sottostante.

Per quanto riguarda il ramo beta dell’app, il programma di test è al completo da mesi ormai, dunque, qualora voleste provare le novità proposte da WhatsApp Beta dovrete procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link). In particolare, l’ultima versione beta disponibile al pubblico, la 2.25.4.25 è disponibile a questo indirizzo.

Infine, vi ricordiamo che per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale; per ricevere invece tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech sempre su WhatsApp.