La serie Samsung Galaxy S25 è appena arrivata sul mercato, ma come probabilmente saprete, nel mondo tech non c’è mai il tempo di fermarsi un attimo a riposare. Abbiamo già avuto modo di parlare dei successori, ossia della serie Galaxy S26, e quest’oggi ci soffermiamo in particolare su Samsung Galaxy S26 Ultra: questo perché sono spuntate nuove anticipazioni riguardanti le possibili batterie utilizzate dal produttore sud-coreano.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Niente “miracoli” per la batteria di Samsung Galaxy S26 Ultra?

Dopo un Galaxy S25 Ultra decisamente conservativo per quanto concerne la batteria, tutti si aspettano decisi passi avanti con il prossimo modello di punta di Samsung, in arrivo presumibilmente a inizio 2026 insieme a Galaxy S26 e Galaxy S26+. Il nuovo flagship 2025 ha esordito da pochi giorni e ha mantenuto ancora una volta i “soliti” 5000 mAh, con una batteria tradizionale e compatibile con una ricarica rapida cablata da 45 W e con la ricarica wireless.

I rumor hanno iniziato a parlare di batterie al silicio-carbonio e del metodo di produzione a stacking delle celle, ma le più recenti indiscrezioni sembrano invitare a non urlare comunque al miracolo per quanto riguarda la capacità della batteria di Samsung Galaxy S26 Ultra. Un leaker su X si è dimostrato piuttosto sicuro nelle sue affermazioni, arrivando a “scommettere” il suo account: ha infatti dichiarato che eliminerà il suo account su X se Samsung utilizzerà batterie da almeno 6000 mAh su S26 Ultra.

Secondo quando riportato dalle sue fonti, sembra che il Samsung Test Lab interno possa disporre di una capacità massima di 5500 mAh (tipica), non oltre. Si tratterebbe comunque di un aumento del 10% rispetto a Galaxy S25 Ultra, che unito alla probabile maggiore efficienza dei SoC di prossima generazione (Snapdragon 8 Elite Gen 2?) potrebbe portare consistenti passi avanti nell’autonomia. Del resto, è anche possibile che Samsung preferisca salire in modo graduale coi mAh, arrivando a 6000 mAh con successive generazioni.

Al lancio di Galaxy S26 Ultra e del resto della gamma manca praticamente un anno: c’è tutto il tempo per tornare a parlarne. Nell’attesa, potete dare un’occhiata per scoprire quali offerte sono ancora valide sui Galaxy S25.

In copertina Samsung Galaxy S25 Ultra