I render trapelati qualche settimana fa suggeriscono che Google Pixel 9a riceverà un modulo fotocamera piatto senza teleobiettivo. Mentre le fotocamere ultrawide e frontale rimarrebbero con gli stessi sensori da 13 MP di Google Pixel 8a, l’aggiornamento nel reparto imaging di Pixel 9a riguarderebbe la fotocamera principale.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Google Pixel 9a avrebbe una fotocamera principale da 48 MP

Stando a una nuova indiscrezione Google sta abbandonando il sensore primario da 64 megapixel in favore di un sensore da 48 megapixel, probabilmente lo stesso sensore presente su Google Pixel 9 Pro Fold. Nonostante il sensore di risoluzione inferiore, la fotocamera dovrebbe fornire foto dall’aspetto migliore, inoltre Google Pixel 9a dovrebbe offrire la funzionalità “Aggiungimi” come la serie Pixel 9 che permette di usare l’intelligenza artificiale per comparire nella foto con il gruppo di amici o familiari senza dover chiedere a uno sconosciuto di scattare la foto.

Google Pixel 9a potrebbe essere l’ultimo dispositivo Pixel a utilizzare un processore progettato da Samsung, poiché Google Pixel 10 è destinato a ricevere un processore completamente personalizzato da Google e realizzato da TSMC. In ogni caso il lancio di Google Pixel 9a è ancora lontano, visto che sarebbe previsto per metà marzo 2025, quindi dovremo attendere ulteriori indiscrezioni per saperne di più.

In copertina: Google Pixel 8a