L’app Google Home è l’hub per la gestione dei dispositivi smart home compatibili e ora sembra che Google intenda integrare in questo ecosistema anche i dispositivi compatibili con la rete Trova il mio dispositivo.
Alcuni utenti su Reddit e il noto esperto di Android Mishaal Rahman segnalano di aver visto dispositivi come le cuffie Google Pixel Buds Pro 2 e lo smartwatch Google Pixel Watch 3 nell’app Google Home, anche se sembrano offline.
L’app Google Home inizia a mostrare i dispositivi compatibili con Trova il mio dispositivo
Secondo quanto riferito sembra che questi dispositivi vengano visualizzati nell’app Google Home tramite la rete Trova il mio dispositivo, con la pagina delle impostazioni del dispositivo che fornisce un’opzione per scollegarli dalla rete, tuttavia un utente ha segnalato di aver visto apparire le sue cuffie Sony compatibili con Trova il mio dispositivo nell’app Google Home.
A differenza delle Google Pixel Buds Pro, le Pixel Buds Pro 2 supportano la rete Trova il mio dispositivo di Google, consentendo di tracciare singolarmente le cuffie anche quando sono nella loro custodia e non sono connesse allo smartphone.
È possibile tracciare anche Google Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3 tramite l’app Trova il mio dispositivo, ma a differenza di Google Pixel 8 e Pixel 9 non è supportata la ricerca offline, quindi non è possibile tracciare lo smartwatch se ha esaurito la carica della batteria.
Probabilmente in seguito nell’app Google Home verranno mostrati anche altri dispositivi che supportano la rete Trova il mio dispositivo, tuttavia è possibile che Google stia lavorando a questa integrazione in vista del lancio del vociferato Nest Locator Tag, la sua risposta agli AirTag di Apple.