Realme annuncia l’arrivo di nuove funzionalità di intelligenza artificiale a bordo di Realme GT 6, smartphone Android che ha debuttato lo scorso giugno. Il produttore introduce Magic Compose di Google ed è il primo del brand ad essere aggiornato con sei funzioni IA che puntano a consolidare la serie come “AI Flagship Killer”. Scopriamole insieme.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Realme GT 6 accoglie Smart Compose in Messaggi e nuove funzioni IA

Come anticipato a inizio mese, Realme GT 6 si prepara ad accogliere alcune interessanti novità lato intelligenza artificiale. La prima è Smart Compose di Messaggi, che sfrutta la potenza dell’IA per consentire agli utenti di creare messaggi più coinvolgenti e personalizzati: offre suggerimenti nello stile e consente di regolare il tono del testo (formale o informale, ma anche scherzoso o ponderato).

I suggerimenti automatici rapidi permettono agli utenti di risparmiare tempo pur mantenendo le conversazioni naturali ed espressive: la funzione è disponibile in italiano, ma anche in inglese, spagnolo, francese, tedesco e coreano.

Realme GT 6 può ora vantare le seguenti cinque ulteriori funzioni IA:

  • AI Ultra Clarity: utilizza modelli AI avanzati per migliorare la risoluzione e la nitidezza delle immagini sfocate; utile soprattutto con il teleobiettivo da 50 MP e gli scatti eseguiti con zoom.
  • AI Eraser 2.0: permette di ripulire le foto con facilità, riportando scatti apparentemente rovinati alla perfezione; si può scegliere tra selezione manuale o automatica per la rimozione di oggetti indesiderati dagli scatti.
  • AI Smart Summary: funge da assistente personale per la gestione delle registrazioni e può riassumere i punti chiave di qualsiasi registrazione;
  • AI Smart Loop: riconosce quanto viene visualizzato sullo schermo per prevedere l’intento dell’utente, fornendo raccomandazioni precise e l’accesso rapido alle funzioni più utilizzate;
  • AI Night Vision: consente di catturare video chiari in condizioni di luminosità particolarmente scarsa.

La casa cinese annuncia poi la distribuzione di miglioramenti AI per Realme GT 6T, tra cui AI Eraser 2.0, AI Smart Summary e AI Smart Loop. Avete già avuto modo di provare una di queste nuove funzionalità? Fateci sapere la vostra. Vi ricordiamo che i due smartphone sono disponibili all’acquisto dallo scorso giugno al prezzo consigliato di partenza di rispettivamente 599,99 euro e 549,99 euro (versioni 8-256 GB).