Samsung è solita lanciare delle speciali versioni di alcuni dei suoi smartphone più popolari e un nuovo esempio potrebbe essere quello relativo a Samsung Galaxy Z Fold6.

Da un po’ di tempo si susseguono in Rete le voci sul lancio di una variante chiamata Samsung Galaxy Z Fold6 Slim, device che potrebbe arrivare sul mercato con il titolo di smartphone pieghevole più sottile del colosso coreano, tanto da ambire a competere direttamente con HONOR Magic V3.

Ebbene, nelle scorse ore di tale dispositivo si è occupato il popolare leaker Evan Blass, noto anche come evleaks, che su X ha svelato quello che potrebbe essere il suo nome ufficiale.

In arrivo il Samsung Galaxy Z Fold Special Edition

A dire del leaker, le indiscrezioni secondo cui il nuovo modello pieghevole di Samsung potrebbe essere lanciato come Samsung Galaxy Z Fold6 Slim o Ultra sono errate, in quanto il nome ufficiale di tale device sarebbe Samsung Galaxy Z Fold Special Edition.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quelle che potrebbero essere le principali caratteristiche del nuovo smartphone del colosso coreano ma l’assenza del numero “6” nel suo nome induce a pensare che potrebbe anche essere il primo modello di una nuova serie di telefoni pieghevoli, probabilmente caratterizzata da una dotazione tecnica particolare (l’asticella potrebbe spingersi ancora più su).

Resta da capire quanto più caro potrebbe essere questo nuovo modello pieghevole rispetto a Samsung Galaxy Z Fold6, device il cui prezzo è stato piuttosto criticato, essendo ritenuto da molti non competitivo se paragonato a quello di alcuni device delle aziende concorrenti.

Probabilmente uno dei punti di forza di Samsung Galaxy Z Fold Special Edition dovrebbe essere rappresentato dal suo spessore, ridotto rispetto a quello di Samsung Galaxy Z Fold6, con un notevole miglioramento per quanto riguarda l’esperienza di utilizzo. Staremo a vedere.