I clienti WINDTRE e in modo particolare quelli che negli anni hanno avuto un numero di telefono Wind ben conoscono il servizio *123# con il quale verificare il credito residuo. Dal prossimo 16 ottobre il servizio verrà disattivato e bisognerà fare riferimento alle altre soluzioni per verificare il credito rimasto sul proprio numero di telefono.
La fine del servizio *123# e le alternative per conoscere il credito residuo
Da qualche giorno i clienti WINDTRE che digitano la stringa *123# hanno notato un messaggio diverso da quello che erano abituati a visualizzare. Oltre all’indicazione con l’importo del credito residuo, infatti, si legge “L’info richiesta è disponibile in questa modalità fino al 15/10. In alternativa vai su app o area Clienti WINDTRE”.
Il servizio *123# era una delle funzionalità caratteristiche di 3 Italia che, dopo la fusione, è stato ereditato da WIND. Ora la decisione di eliminare il servizio consentendo ai clienti WINDTRE di verificare il credito e le condizioni della propria linea o accedendo all’app mobile WINDTRE o all’area clienti dal sito ufficiale o, ancora, inviando un SMS al numero 4155 con scritto “SALDO”.