App Google rappresenta una soluzione sfruttata dal colosso di Mountain View per mettere a disposizione degli utenti tante funzionalità che spaziano in vari settori, avendo tuttavia sempre al proprio centro la ricerca.
Stando a quanto è possibile apprendere dall’analisi del codice di una delle ultime versioni di tale app, il team di sviluppatori ha in programma di implementare delle nuove interessanti funzioni che dovrebbero essere in grado di renderla ancora più utile.
App Google potrà contare a breve su una gradita novità
Nella versione 15.30.27.29 beta di App Google sono stati scovati dei riferimenti secondo cui a breve l’app del colosso statunitense sarà in grado di mostrare nei risultati di ricerca i contatti, le applicazioni e le impostazioni del dispositivo.
Ciò significa che gli utenti potranno semplicemente iniziare a digitare la loro query nella barra di ricerca dell’applicazione per vedere risultati corrispondenti non solo dal Web ma anche dall’elenco dei contatti personali, dalle app installate e dalle impostazioni di sistema del dispositivo.
E, aspetto ancora più interessante, tale novità non dovrebbe essere limitata agli utenti Google Pixel ma dovrebbe riguardare tutti i dispositivi basati sul sistema operativo mobile del colosso di Mountain View.
Nelle impostazioni relative al completamento automatico di App Google verrà aggiunta un’apposita opzione che consentirà agli utenti di attivare o disattivare il supporto ai contatti, alle applicazioni e alle impostazioni del dispositivo nei risultati di ricerca.
Allo stato attuale questa nuova funzionalità è “nascosta” dietro flag per sviluppatori, a conferma del fatto che è ancora in fase di test.
Non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali da Google per scoprire se e quando sarà effettivamente messa a disposizione di tutti gli utenti.
Potete scaricare le varie versioni di App Google da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: