Gli sviluppatori di Android Auto rimangono fedeli alla tradizione dando il via al rilascio di un nuovo aggiornamento giusto in tempo per il fine settimana: è partito il roll out di Android Auto 12.2 in versione stabile. A dirla tutta, una prima occhiata non regala particolari sorprese, sebbene ci sia una buona notizia in merito alla diffusione dei riassunti AI dei messaggi.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Android Auto 12.2 in rilascio per tutti

Soltanto pochi giorni addietro vi avevamo segnalato il rilascio della versione beta e già oggi siamo qui a parlare della versione stabile. Badate bene, Android Auto 12.2 non passerà alla storia come il più rivoluzionario degli aggiornamenti, anzi: a dirla tutta, non sembra ci siano novità degne di nota. L’unico cambiamento riguarda gli utenti di lingua tedesca, i quali saranno felici di sapere che adesso i riassunti dei messaggi funzionano anche in tedesco. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, la funzione in discorso si affida a Google Assistant e si rivela particolarmente comoda per i messaggi più lunghi, che vengono utilmente riassunti dall’AI

Ricordiamo che i riassunti dei messaggi possono essere attivati manualmente — andando nel menu delle Impostazioni di Android Auto ed entrando nella sezione dedicata alle Notifiche, ove gli utenti troveranno l’apposita opzione per i riassunti — oppure vocalmente: nel momento in cui si riceve il primo messaggio contenente almeno 40 parole, Google Assistant chiederà all’utente se desidera che venga riassunto e sarà sufficiente dare l’autorizzazione con un “Sì” (rispondendo “No”, l’assistente procede alla lettura integrale del messaggio).

Per i più attenti alla privacy, Google ci tiene a precisare che l’assistente non registra i messaggi o i riepiloghi e che le interazioni non vengono utilizzate per addestrare il relativo sistema di Large Language Model (LLM).

Come aggiornare Android Auto

L’ultimo aggiornamento di Android Auto è già disponibile sul Google Play Store cliccando sul badge sottostante. In alternativa, è possibile procedere all’installazione manuale via APK Mirror.