Non poter tornare alle notifiche di YouTube Music è particolarmente fastidioso, specialmente se sono state ignorate, ma ora sembra che Google stia provando a colmare questa lacuna.

Alcuni utenti Reddit hanno segnalato di aver notato l’icona di una campana di notifica accanto al pulsante di ricerca nella barra in alto dell’app YouTube Music. Toccando la campana viene mostrato un feed “Attività” che elenca le ultime uscite degli artisti seguiti.

L’elenco è composto da una sezione “Questa settimana” posizionata in cima e da una sezione “Prima” collocata appena sotto.

L’app YouTube Music testa il feed delle notifiche

Rispetto alla scheda “Esplora” che è più generica, questa novità dovrebbe essere più efficace nell’evidenziare la nuova musica degli artisti seguiti sulla piattaforma di Google. In fin dei conti si tratta più che altro di una replica della stessa funzionalità disponibile su YouTube da tempo immemorabile.

Nel frattempo YouTube Music continua a testare la griglia 3×3 delle riproduzioni recenti annunciata in ottobre insieme alla grafica della playlist generata dall’intelligenza artificiale. Toccando la griglia si avvierà la riproduzione nel mini player piuttosto che nella schermata di riproduzione a pieno schermo, velocizzando il passaggio da un brano a un altro in questa sezione.

Purtroppo queste novità non sono ancora state ampiamente implementate e per il momento possiamo solo sperare che diventeranno disponibili al più presto.

Potrebbe interessarti: Migliori cuffie bluetooth di Marzo 2024, ecco i nostri consigli