Il team di sviluppatori di Telegram continua a lavorare al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore ha annunciato l’introduzione di diverse nuove funzionalità che dovrebbero rendere ancora più piacevoli le conversazioni di gruppo.
In particolare, sono 9 le funzionalità che andranno ad arricchire l’esperienza offerta dai gruppi su Telegram, con novità per quanto riguarda gli sfondi e gli stati, la personalizzazione e le emoji personalizzate premium.
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 18.000 Pa, Spazzola OZMO ROLLER
Tutte le novità introdotte in Telegram
Tra le novità segnalate dagli sviluppatori vi sono la possibilità per i gruppi di guadagnare livelli grazie ai potenziamenti dei membri (che daranno l’accesso a funzioni premium, come la conversione da-voce-a-testo) e la possibilità per gli amministratori di pubblicare storie (le relative risposte dei membri saranno inviate nel gruppo, dando così vita a nuove conversazioni).
Migliorano, inoltre, le possibilità di personalizzazione per i gruppi potenziati (come il cambio del colore e del logo della copertina del profilo del gruppo, l’impostazione di uno stato emoji e la scelta di uno sfondo visibile a chiunque apra il gruppo).
Per i gruppi di livello più elevato c’è la possibilità di sbloccare alcune funzioni di Telegram Premium per la comunicazione tra i membri all’interno della chat e gli amministratori potranno scegliere un set di emoji personalizzate che potranno essere usate da tutti, anche da chi non ha un account Premium.
Ed ancora, i membri dei gruppi potenziati avranno anche la possibilità di usufruire della trascrizione vocale illimitata per i messaggi vocali e i videomessaggi inviati nel gruppo.
Infine, gli amministratori potranno applicare permessi speciali ai membri che potenziano il gruppo e dare così loro dei privilegi unici, come ad esempio la possibilità di ignorare la modalità lenta o altre restrizioni.
Potete scaricare l’app di Telegram per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:


