Google è nota anche per rinominare spesso, oltre che chiudere, alcuni dei suoi servizi. Ora il colosso di Mountain View ha annunciato che l’app Google Pay è prossima alla chiusura negli Stati Uniti, inoltre ha confermato che non sta ritirando affatto Gmail.

Google Pay chiude dal 4 giugno 2024 negli USA

Google ha annunciato che semplificherà le sue offerte di pagamenti mobili negli Stati Uniti chiudendo l’app Google Pay a partire dal 4 giugno 2024 in favore dell’app Google Wallet.

Dopo la data di chiusura l’app Google Pay smetterà di funzionare, tuttavia eventuali fondi residui potranno essere gestiti e trasferiti attraverso il sito web di Google Pay.

Google Wallet è e continuerà a essere il punto di riferimento principale dell’azienda per i pagamenti mobili negli Stati Uniti, poiché la società ha affermato che l’utilizzo di Google Wallet ha ormai superato di cinque volte quello di Google Pay negli USA.

Google non sta chiudendo Gmail

Una falsa email diffusa su X afferma che Google chiuderà Gmail nel 2024. Il tutto sembra essere partito da una satira che a un certo punto è stata presa per buona e quindi è diventata virale sul social.

L’account Gmail ufficiale su X ha indirettamente riconosciuto la bufala, affermando che “Gmail è qui per restare”.

Sebbene Google abbia chiuso diversi suoi servizi in passato, è difficile credere che l’azienda possa mai chiudere Gmail, in quanto rappresenta una delle colonne portanti di Google.

Basti pensare che ogni account Google esistente è legato a un account Gmail, quindi è inverosimile che Google potrà mai chiudere Gmail in tempi brevi.