L’espansione dell’app Google Gemini sta procedendo a gran velocità, in quanto l’azienda di Mountain View deve recuperare terreno nei confronti di Microsoft e OpenAI nella corsa verso la supremazia nel campo dell’intelligenza artificiale.

Ora Gemini (ex Bard) inizia a manifestarsi anche quando si invoca Google Assistant, tramite un banner che presenta all’utente il nuovo strumento.

L’app Gemini inizia a rimpiazzare Google Assistant

Secondo quanto affermato da Jack Krawczyk, responsabile del prodotto Gemini, gli utenti Android inizieranno presto a vedere un popup quando attivano Google Assistant, ma non è chiaro se questo sia simile a quello mostrato quando gli utenti sono passati da Google Assistant a Gemini la scorsa settimana.

Krawczyk aggiunge che il team sta anche cercando di fornire maggiore chiarezza sulle funzionalità attualmente disponibili in Gemini e su quelle che sono ancora in fase di sviluppo, come promemoria, routine, modalità interprete o fornitori di musica di terze parti, tuttavia il portavoce assicura che Google sta lavorando per portare le funzionalità mancanti su Gemini al più presto per ridurre il divario.

Secondo quanto riportato Gemini nei prossimi giorni si espanderà in più regioni, ma in lingua inglese, tuttavia le lingue giapponese e coreano arriveranno a breve e successivamente lo strumento diventerà disponibile anche in altre regioni e in altre lingue.

Krawczyk ha affermato che sono previste anche alcune ottimizzazioni del chatbot e incoraggia gli utenti a continuare a fornire feedback sulla loro esperienza d’uso del prodotto.

Potrebbe interessarti: L’app Google Gemini supporta ora la lingua italiana, ecco come scaricarla