Le applicazioni che possono essere riprodotte su Android Auto sono sottoposte ad una serie di limitazioni, in quanto la piattaforma supporta prevalentemente le app relative alla riproduzione multimediale, alla messaggistica e alla navigazione.

Di recente il colosso di Mountain View ha “aperto” un po’ Android Auto, in modo da consentire supportare meglio altri tipi di applicazioni, comprese quelle che offrono informazioni sulla ricarica dei veicoli elettrici, i controlli della casa intelligente e le informazioni sul meteo.

Ebbene, l’app Meteo & Radar ha aggiunto nelle scorse ore nuove funzionalità dedicate proprio ad Android Auto.

L’app Meteo & Radar migliora per Android Auto

Meteo & Radar è stata la prima applicazione meteo completa integrata ad essere lanciata per Android Auto (ciò è avvenuto lo scorso anno) e con l’ultima versione è stato introdotto il supporto a più funzionalità per questa piattaforma.

In particolare, ora gli utenti potranno fare affidamento su funzionalità come i radar interattivi, TemperatureRadar (mostra la temperatura attuale), WindRadar (mostra le condizioni e la velocità del vento) e gli avvisi meteo durante la guida, il tutto arricchito da un’esperienza più raffinata e affidabile.

Questa app, disponibile anche su Android Automotive, supporta pure la modalità a schermo diviso e ciò significa che gli utenti hanno la possibilità di affiancarla a Google Maps o ad altre applicazioni di navigazione e riproduzione multimediale sulla schermata iniziale di Android Auto.

Le nuove funzionalità di Meteo & Radar non fanno altro che arricchire nel complesso l’esperienza offerta dalla piattaforma di Google, che settimana dopo settimana va diventando sempre più competitiva.

Se desiderate scaricare le varie versioni di Meteo & Radar man mano che vengono rilasciate, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: Android Auto con la versione 11.3 beta porta gli edifici 3D per tanti utenti