Tra gli smartphone che saranno lanciati sul mercato nel corso delle prossime settimane troviamo anche Redmi A3, protagonista di un’interessante anticipazione nelle scorse ore.

In Rete, infatti, sono state pubblicate quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche del nuovo device di Redmi, accompagnate da un’immagine che ci consente di farci un’idea di quello che sarà il suo design.

Cosa sappiamo al momento di Redmi A3

Destinato a succedere a Redmi A2, il nuovo smartphone del produttore asiatico sarà animato da un processore MediaTek e potrà contare su un display LCD da 6,71 pollici con risoluzione HD+ (1.600 x 720 pixel), refresh rate a 90 Hz, touch sampling rate a 120 Hz, luminosità massima di 400 nit e protezione Corning Gorilla Glass.

Passando al comparto memoria, gli utenti potranno fare affidamento su 4 GB di RAM (LPDDR4X), a cui si aggiungeranno 4 GB di Virtual RAM e su 128 GB di memoria di archiviazione (eMMC 5.1), con la possibilità di espanderla grazie al supporto microSD.

Per quanto riguarda il settore imaging, frontalmente Redmi A3 presenterà una fotocamera da 8 megapixel (apertura f/2.2) mentre sulla parte posteriore troverà spazio una fotocamera da 13 megapixel.

Ricca la connettività (Dual-SIM, 4G, WiFi 2.4GHz, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, BeiDou e USB Type-C), presente l’ingresso jack audio da 3,5 mm e inclusa una batteria da 5.000 mAh.

Redmi A3

Lo smartphone avrà dimensioni pari a 164,9 x 6,75 x 9,09 mm, per un peso di 192 grammi e le colorazioni al lancio saranno tre (Black, Blue e Forest Green). Dal punto di vista software, infine, Redmi A3 arriverà sul mercato con a bordo Android 13 (Go Edition).

Il nuovo smartphone di Redmi sarà certamente lanciato nei mercati africani ma dovrebbe arrivare anche in quelli europei. Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare, trattandosi di uno degli aspetti da cui dipenderà la sua popolarità.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Redmi e POCO di questo mese

AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore sono state pubblicate le seguenti due foto che ci confermano che il lancio dello smartphone si avvicina a grandi passi.

Le seguenti immagini rendering, pubblicate da MySmartPrice, consentono di ammirare le tre colorazioni dello smartphone:

In India Redmi A3 potrebbe essere venduto in due versioni con prezzi pari, al cambio, a circa 70 euro e 100 euro.