WowMouse è un’applicazione che offre la possibilità di trasformare il proprio smartwatch Wear OS in un mouse per controllare qualsiasi dispositivo tramite Bluetooth.

Lo strumento utilizza una tecnologia gestuale-touch all’avanguardia e la connettività Bluetooth istantanea per controllare cuffie, smartphone, tablet, computer e altro ancora.

L’app include un algoritmo di rilevamento dei gesti che permette di utilizzare lo smartwatch per cliccare e i dati di movimento del braccio come cursore.

WowMouse permette di controllare i dispositivi usando lo smartwatch come un mouse

La connettività Bluetooth è istantanea con i dispositivi nelle vicinanze tramite HID, inoltre è previsto il supporto BLE GATT attivabile nelle impostazioni.

L’app permette di interfacciarsi con Unity, Javascript, Python e altro per creare ciò che si desidera utilizzando il proprio smartwatch come controller di rilevamento dei gesti.

Lo sviluppatore fa sapere che l’algoritmo di rilevamento dei gesti è stato testato più che altro con gli smartwatch Samsung Galaxy Watch4/5/6.

L’app WowMouse è disponibile per Android gratuitamente ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 9 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Migliori smartwatch con e senza Wear OS