Con la presentazione della serie Samsung Galaxy S24 è arrivata anche la nuova versione dell’interfaccia del colosso coreano, One UI 6.1, che farà il suo esordio proprio su tali smartphone e che nel corso delle prossime settimane sbarcherà anche sugli altri device del produttore.

Sono diverse le nuove funzionalità che One UI 6.1 porta con sé, a partire da quelle che sfruttano le potenzialità dell’intelligenza artificiale e il team di sviluppatori del colosso coreano è già da tempo al lavoro sull’aggiornamento che porterà tale interfaccia su altri device.

Nuove conferme dell’imminente rilascio di One UI 6.1

Un’altra conferma dell’imminente rilascio dell’aggiornamento a One UI 6.1 arriva dal Samsung Galaxy Store, nel quale vanno aumentando le applicazioni del colosso coreano che sono in grado di supportare la nuova versione dell’interfaccia.

Alcune di tali applicazioni sono state segnalate nelle scorse ore da Tarun Vats su X, come ad esempio Memory Guardian, Galaxy App Booster, Thermal/Battery Guardian e Media File.

One UI 6.1

Ricordiamo che tra le principali novità introdotte vi sono Traduzione Live (consente di effettuare traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale), Assistente Chat (perfeziona il tono della conversazione e garantisce che la comunicazione avvenga con lo stile e il registro linguistico desiderati), Assistente Note (offre un riepilogo delle attività in programma generato dall’intelligenza artificiale), Assistente Trascrizione (può trascrivere, riassumere e tradurre le registrazioni vocali) e i riassunti dei messaggi su Android Auto.

Stando a quanto è stato reso noto dal produttore, entro la prima metà del 2024 l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato per Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23 FE, Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+, Galaxy Tab S9 Ultra, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.

Nel corso dei prossimi giorni dovrebbero essere disponibili ulteriori dettagli sui programmi del colosso coreano.

Leggi anche: la One UI 6.1 è ufficiale, ecco le novità al debutto sui Samsung Galaxy S24

AGGIORNAMENTOnelle scorse ore Tarun Vats è tornato a parlare di One UI 6.1, rendendo noto che per il rilascio dell’aggiornamento ci sarà da attendere almeno sino a marzo.

One UI 6.1 1

Per il prossimo mese, invece, è in programma il rilascio di un importante aggiornamento che apporterà correzioni e miglioramenti per One UI 6.0.