Importante aggiornamento in distribuzione per Amazift GTR 4 e Amazfit GTS 4: in arrivo c’è Zepp OS 3.0 grazie alla versione 6.3.2.3, che richiede un download di poco più di 200 MB. Andiamo a scoprire insieme quali sono le novità in arrivo sugli smartwatch.
Novità aggiornamento Zepp OS 3.0 per Amazfit GTR 4 e GTS 4
Amazfit GTR 4 e GTS 4 stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento a Zepp OS 3.0, apparentemente a partire dagli Stati Uniti. La versione in rollout è la 6.3.2.3 e arriva accompagnata da un generoso changelog che elenca le novità. La prima è ovviamente la presenza di Zepp OS 3.0, la nuova versione del sistema operativo utilizzato sui due smartwatch, che ora offre un design rinnovato e interazioni migliorate, oltre che passi avanti per le funzionalità dedicate allo sport e al fitness.
Più precisamente abbiamo un nuovo centro di controllo ridisegnato, nuove scorciatoie e widget (che possono essere modificati tramite la pressione prolungata), una nuova lista delle app in stile griglia (modificabile con la pressione prolungata e accessibile dalle impostazioni), il supporto alla Button Mode per confermare e tornare indietro tramite i pulsanti, ottimizzazioni per il font di sistema (con più emoji supportate), la sincronizzazione con la modalità non disturbare dello smartphone, nuovi effetti notturni per l’animazione dell’app Meteo, tre nuove modalità per la respirazione (Relax, Sleeping e Focus), miglioramenti per Zepp Coach, l’aggiunta del triathlon e di sport multipli, il supporto di modelli di allenamento e allenamenti a intervalli per alcuni sport, il supporto al monitoraggio cardiaco post-allenamento, il supporto al collegamento di accessori per la misurazione del battito e dei misuratori di potenza ciclistica, miglioramenti per la navigazione e l’accesso a una maggiore quantità di mini programmi e quadranti all’interno dello Store.
Visti il peso e l’importanza dell’aggiornamento, il nostro consiglio è quello di procedere solamente con una buona percentuale di batteria residua sul vostro Amazfit GTR 4 o GTS 4, onde evitare grattacapi.
Come aggiornare Amazfit GTR 4 e Amazfit GTS 4
Verificare l’arrivo di aggiornamenti per Amazfit GTR 4 e GTS 4 è piuttosto semplice. Non dovete fare altro che aprire l’app Zepp dallo smartphone collegato allo smartwatch, accedere alla scheda profilo, selezionare il dispositivo in questione, scorrere fino in basso e selezionare la voce “Aggiornamento di sistema“. Alcuni utenti hanno segnalato di essere riusciti ad aggiornare con un po’ di “anticipo” impostando la lingua inglese, ma il nuovo update dovrebbe arrivare per tutti nel giro di qualche giorno al massimo.
Potrebbe interessarti: Recensione Amazfit GTR 4