Le serie Samsung Galaxy Watch stanno ricevendo un aggiornamento che porta le tanto attese funzionalità di misurazione dell’ECG e della pressione sanguigna in più paesi, tra i quali l’Italia.

Questo aggiornamento introduce Samsung Health Monitor, una potente aggiunta all’app sanitaria Samsung Health, poiché consente agli utenti di avere la misurazione dell’ECG e della pressione sanguigna a portata di mano.

In alcune regioni la funzionalità ECG è disabilitata, ma Samsung ha recentemente ottenuto l’approvazione sanitaria in molti paesi.

L’elettrocardiogramma con Galaxy Watch arriva in Italia

L’elenco dei paesi in cui è disponibile la funzione ECG e/o la misurazione della pressione arteriosa si è allungato e ora include anche l’Italia, relativamente agli smartwatch Samsung Galaxy Watch Active 2, Watch3, Watch4 e modelli successivi (escluso Galaxy Fit).

Samsung-Health-Monitor-Update-2

Questo aggiornamento include la build del firmware HWL1 ed è in rilascio via OTA per Galaxy Watch4 (BT, LTE e Classic), Galaxy Watch5 e Watch5 Pro, inoltre include anche la patch di sicurezza di dicembre 2023 e introduce la One UI 5 Watch.

 

È possibile scaricare l’app Samsung Health Monitor sul proprio smartphone Galaxy con Android 9.0 o versione successiva tramite Galaxy App Store.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Gennaio 2024