Il nuovo HONOR Tablet 9 è un dispositivo Android che adotta un grande display antiriflesso, il chipset Snapdragon 6 Gen 1 e supporta la stilo. La società ha inoltre stuzzicato la curiosità dei fan anticipando l’arrivo di uno smartphone Porsche Design.

HONOR Tablet 9 è ufficiale con display da 12,1 pollici e audio surround

HONOR Tablet 9 è animato dal SoC Snapdragon 6 Gen 1 e sfoggia un display LCD IPS da 12,1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e 500 nit di luminosità. Il pannello utilizza il vetro acidato antiriflesso per eliminare fino al 98% dei riflessi ed è certificato dal Winning Bidding Institute per il comfort visivo e TÜV Rheinland per l’antiriflesso, le scarse emissioni di luce blu e l’assenza di sfarfallio.

Il tablet ha un corpo interamente in metallo sottile e leggero, in quanto è spesso 6,96 mm e pesa 555 g (559 g nella versione Soft Light).

Il nuovo tablet di HONOR è disponibile anche con una speciale protezione per lo schermo che rende più piacevole scrivere e disegnare sul display con una stilo.

HONOR Tablet 9

L’audio di HONOR Tablet 9 è impressionante in quanto include 2 microfoni e 8 altoparlanti per un vero suono surround, inoltre un algoritmo di miglioramento vocale sviluppato internamente è in grado di sopprimere il rumore e accentuare le voci anche da una registrazione.

Il tablet è alimentato da una batteria da 8.300 mAh con ricarica da 35 W e viene fornito con MagicOS 7.2 basato su Android 13.

HONOR Tablet 9 debutta in Cina nelle colorazioni bianco, blu o grigio e varie opzioni di memoria. Il modello con 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna costa 1.699 yuan (circa 215 euro), quello con 12 GB e 256 GB costa 1.999 yuan (circa 254 euro), mentre quello con 12 GB e 512 GB costa 2.199 yuan (circa 279 euro). HONOR avverte che il prodotto è disponibile in quantità limitate.

HONOR anticipa il suo primo smartphone Porsche Design

Oggi l’azienda ha condiviso un’immagine promozionale che allude a uno smartphone ispirato all’iconica auto sportiva Porsche 911.

L’immagine mostra uno smartphone con i classici loghi HONOR e Porsche Design posizionati discretamente sul retro in una fascia longitudinale centrale. La società non ha rivelato di quale smartphone si tratta, ma potrebbe essere HONOR Magic 6 Porsche Design che potrebbe debuttare in Cina già a gennaio.

HONOR Porsche Design

Secondo alcune indiscrezioni HONOR Magic 6 Porsche Design condividerebbe le specifiche principali con HONOR Magic 6 Pro, tuttavia i rapporti indicano che potrebbe essere in lavorazione anche un’edizione speciale pieghevole di HONOR Magic V3 con nome in codice “HONOR 911” che verrebbe prodotta in soli 911 esemplari.

Leggi anche: Migliori smartphone HONOR, la classifica di Dicembre 2023