Alexa rappresenta la soluzione studiata da Amazon per consentire ai suoi utenti di gestire i rispettivi ecosistemi smart home, controllare la riproduzione dei contenuti multimediali e ottenere le informazioni desiderate, il tutto con l’obiettivo primario di rendere più semplici le attività della vita di tutti i giorni.

Amazon Alexa, in sostanza, è l’applicazione che si pone al centro del sistema creato dal colosso dell’e-commerce ed è oggetto di costanti novità, volte a garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole e personalizzabile.

Le ultime novità di Amazon Alexa

Il team di Amazon nelle scorse ore ha voluto soffermarsi sulle ultime novità studiate per rendere questa applicazione sempre migliore, come ad esempio i Favoriti, funzionalità che adesso è disponibile direttamente nella homepage e consente di accedere rapidamente ai dispositivi e alle feature più utilizzati.

Un’altra novità è la Barra delle scorciatoie nella home, grazie alla quale gli utenti possono contare su un sistema che organizza i dispositivi per categoria e mostra le funzionalità Alexa più popolari, il tutto con la possibilità di apportare delle personalizzazioni e la visualizzazione dello stato dei device connessi.

Amazon Alexa

Ed ancora, tra le novità vi sono una sezione delle attività semplificata (con meno spazio occupato nella homepage), la possibilità di visualizzare nella home fino a 6 istantanee catturate dalla fotocamera (è necessario un abbonamento a Ring Protect) e la possibilità di parlare o digitare per chattare con Alexa toccando l’indicatore blu della chat su qualsiasi pagina dell’app.

Infine, tra le novità più interessanti il team di Amazon segnala la possibilità di usare nuovi filtri nella pagina dedicata ai dispositivi (cercandoli per tipo oppure ordinandoli in ​​base al più recente, al meno recente o in ordine alfabetico) e la Vista Mappa, funzionalità che consente agli utenti iOS di creare una versione digitale del proprio appartamento per controllare rapidamente i vari device (al momento è disponibile solo per alcuni utenti negli Stati Uniti).

Potete scaricare l’ultima versione disponibile di Amazon Alexa per Android dal Google Play Store attraverso il seguente badge: