Gli smartwatch della gamma Samsung Galaxy Watch6 sono stati lanciati ad agosto con One UI Watch 5 e la patch di sicurezza di giugno 2023. Ora Samsung ha rilasciato il primo aggiornamento di sicurezza per la sua ultima gamma di smartwatch.

Gli smartwatch Samsung Galaxy Watch6 stanno ricevendo l’aggiornamento XXU1AWK4 che introduce la patch di sicurezza di novembre 2023.

L’update è in fase di lancio almeno in Europa, ma sembra che per ora solo i modelli Bluetooth lo stiano ricevendo, tuttavia il rollout per le varianti LTE non dovrebbe farsi attendere a lungo.

Samsung Galaxy Watch6 ottiene la patch di sicurezza di novembre 2023

Il registro delle modifiche menziona solo miglioramenti della sicurezza, pertanto questo aggiornamento Samsung non dovrebbe introdurre nuove funzionalità, nonostante occupi quasi 700 MB.

Tuttavia è bene tenere presente che le patch di sicurezza per gli smartwatch Samsung Galaxy non seguono una cadenza di rilascio mensile o trimestrale come per gli smartphone Samsung Galaxy che necessitano di essere aggiornati con maggiore frequenza.

Per aggiornare il vostro Samsung Galaxy Watch6 è sufficiente aprire l’app Samsung Wearable sullo smartphone connesso, accedere a “Impostazioni smartwatch”, quindi toccare “Controlla aggiornamenti software” e infine “Scarica e installa”.

Samsung Galaxy Watch6 è uno smartwatch Wear OS presentato ufficialmente il 26 luglio 2023 durante l’evento Galaxy Unpacked “Join the flip side” in compagnia del fratello maggiore Samsung Galaxy Watch6 Classic, degli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 e dei tablet Galaxy Tab S9Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra.

Da non perdere: Smartwatch Black Friday, le migliori offerte in tempo reale