L’intelligenza artificiale gioca un ruolo sempre più importante in tutti i settori, pertanto le aziende stanno studiando nuovi modi di integrarla nei loro prodotti. In quest’ottica Samsung ha annunciato che ha in programma di offrire una nuova esperienza di utilizzo dell’IA sui suoi prossimi dispositivi.

Durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre appena concluso, Samsung ha dichiarato che sta lavorando per introdurre l’intelligenza artificiale come nuova esperienza nei suoi dispositivi, aggiungendo che prevede di offrirla a partire dal 2024.

Samsung Galaxy S24 con intelligenza artificiale integrata?

Secondo quanto riportato da BusinessKorea, la tecnologia a cui fa riferimento Samsung è un’intelligenza artificiale generativa integrata nel dispositivo che quindi non richiede una connessione a un cloud esterno. Si tratterebbe di un’intelligenza artificiale generativa simile a ChatGPT che sarebbe accessibile senza Internet.

Si vocifera che Samsung stia sviluppando la propria tecnologia di intelligenza artificiale generativa con questo scopo e gli esperti del settore prevedono che sarà presente nei suoi prossimi smartphone di punta come la gamma Samsung Galaxy S24 e le serie di dispositivi pieghevoli Samsung.

Questa strategia sembra una risposta ai piani di Apple secondo cui l’iPhone 16 vanterebbe una tecnologia AI integrata nel dispositivo.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, ecco la classifica