Il debutto del nuovo Samsung Galaxy Fold6 è ancora lontano: la nuova generazione del pieghevole di Samsung, infatti, arriverà sul mercato soltanto sul finire dell’estate del 2024, anche se nelle scorse settimane era già apparso un primo prototipo del nuovo modello.

Oggi, invece, un nuovo report evidenzia una delle possibili novità dello smartphone che potrebbe avere un vero e proprio slot per la S-Pen, evidenziando ulteriormente il focus sulla produttività rispetto alla serie Galaxy Z Flip.

Vediamo tutti i dettagli in merito al nuovo progetto:

Samsung Galaxy Fold6 con slot per S-Pen: la conferma da un brevetto

Una serie di nuovi brevetti da parte di Samsung anticipa la possibile introduzione di uno slot per la S-Pen sul Samsung Galaxy Fold6. In particolare, questo comodo accessorio potrebbe essere collegato nella parte posteriore della scocca, con una soluzione molto simile a quella già vista sui Galaxy Tab S di recente produzione, oppure in quella laterale, come evidenziato dalle immagini riportate nella galleria qui di sotto diffuse da Studimo.

Al momento, in ogni caso, ci troviamo di fronte a brevetti e, quindi, a possibili modalità di implementazione di uno slot per S-Pen per il nuovo Samsung Galaxy Fold6. I primi dettagli su questo progetto potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Lo sviluppo della nuova generazione del pieghevole di Samsung è ancora in corso e c’è ancora tempo per definire gli utili dettagli.

Il nuovo top di gamma della linea Galaxy Z sarà disponibile sul mercato nell’estate del 2024. Il debutto potrebbe arrivare tra fine luglio e agosto. Tra le specifiche potrebbe esserci spazio per il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 appena presentato. Maggiori dettagli in merito allo smartphone dovrebbero arrivare a breve.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy Z Fold5: resta uguale ma migliora in tutto

In copertina Samsung Galaxy Fold5