Sebbene i principali produttori di smartphone dedichino sempre più attenzioni alle rispettive interfacce, arricchendole di funzionalità e possibilità di personalizzazione, sono ancora tanti gli utenti che preferiscono affidarsi a launcher di terze parti e tra i più popolari troviamo Nova Launcher.

Il team di sviluppatori di questo amato launcher Android nelle scorse ore ha rilasciato una nuova versione beta, introducendo alcune interessanti novità.

Nova Launcher si arricchisce di alcune novità in beta

Con la versione 8.0.7 beta prosegue il lavoro degli sviluppatori volto al miglioramento dell’esperienza offerta da questo popolare launcher Android.

Stando al changelog ufficiale, tra le novità introdotte con questo update vi sono il supporto API Integrations per alcune importanti app (come Slack, Discord, Dropbox, OneDrive e GitHub) e nuove Card per i controlli multimediali, il meteo e le mappe (c’è un’apposita sezione nelle impostazioni).

Ed ancora, con tale versione di Nova Launcher migliorano le impostazioni dell’applicazione e vengono risolti alcuni bug.

Questo è il changelog integrale della versione 8.0.7 beta:

  • New media control, weather, and maps cards in drawer and search (Nova Settings > Cards)
  • API Integrations for Slack, Discord, Dropbox, OneDrive and GitHub (Nova Settings > Integrations)
  • Nova Settings improvements
  • Bug fixes

Come scaricare la nuova versione

Al momento la versione beta di Nova Launcher non è disponibile sul Google Play Store (pare tuttavia che tra i progetti degli sviluppatori vi sia pure un programma beta sullo store ufficiale di Android) e gli utenti interessati possono scaricare le ultime versioni disponibili dal relativo canale su Discord (lo trovate seguendo questo link).

Le varie release, sia stabili che beta, possono essere scaricate anche da APK Mirror (trovate la pagina dedicata all’app seguendo questo link).

L’applicazione, infine, è disponibile anche sul Google Play Store e può essere scaricata attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: ecco smartphone e tablet che hanno ricevuto Android 14 o lo riceveranno