L’attesa è ormai agli sgoccioli: Samsung Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra stanno per accogliere l’aggiornamento alla One UI 6 stabile basato su Android 14. La casa sud-coreana sta infatti per chiudere il programma beta per la gamma S23, e questo può voler dire solo una cosa: l’update sta per arrivare.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Il programma One UI 6 beta per Samsung Galaxy S23 termina questa settimana

Samsung ha annunciato tramite il suo forum ufficiale che il programma beta della One UI 6 per la serie Galaxy S23 si conclude questa settimana. La prima versione ha fatto capolino sulla gamma lo scorso 10 agosto, e dopo circa due mesi e mezzo di affinamenti e bugfix sembra che la release stabile sia praticamente pronta: attualmente siamo alla beta 8, ma sembra che possa non esserci la beta 9 anticipata in queste ore. Come possiamo leggere nel post scritto da un moderatore della community ufficiale sud-coreana di Samsung (un ringraziamento a Google Traduttore, Ndr), il produttore sta conducendo delle verifiche finali sui problemi delle varie versioni beta. Nel caso dovesse essere rilevata qualche ulteriore criticità rilevante, potrebbe essere rilasciata un’ultima versione prima della stabile.

 

 

Google ha rilasciato Android 14 stabile solo a inizio ottobre 2023, lo stesso giorno del lancio di Pixel 8 e Pixel 8 Pro, ma come detto il produttore sud-coreano è al lavoro da ben prima sulla sua nuova One UI. Per ora non abbiamo una data, ma vista la chiusura del programma beta immaginiamo che l’aggiornamento alla One UI 6 stabile possa essere distribuito anche prima della fine del mese, magari a inizio settimana prossima (o intorno ai primi giorni di novembre se dovesse esserci qualche grattacapo in più). I test sono attualmente in corso su diversi altri modelli firmati Samsung, tra i quali Galaxy S22, Galaxy S21, Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold5, Galaxy A54, Galaxy A34, Galaxy A53, Galaxy Z Flip4, Galaxy Z Fold4, Galaxy Z Flip3 5G e Galaxy Z Fold3 5G: alcuni di questi dovrebbero già essere a buon punto, per cui ci aspettiamo un rilascio entro poche settimane.

Possessori di Samsung Galaxy S23: siete pronti ad accogliere la One UI 6 con Android 14? Cosa vi aspettate? Durante questi ultimi giorni di attesa potete sempre dare uno sguardo alla nostra prova, se non lo avete già fatto.

Leggi anche: Abbiamo installato Android 14 con One UI 6 su Galaxy S23+: ecco le novità in video