WhatsApp cerca costantemente di fornire la migliore esperienza possibile ai suoi utenti e questo dipende tra l’altro dal dispositivo in uso, incluso il sistema operativo.

In quest’ottica WhatsApp da domani non supporterà più gli smartphone Android con sistema operativo Android 5.0 o versioni precedenti e gli iPhone con iOS 12 e versioni precedenti.

WhatsApp non supporterà più gli smartphone datati

A partire dal 24 ottobre 2023, i dispositivi che eseguono Android 5.0 o versioni precedenti non riceveranno più aggiornamenti da WhatsApp. L’app continuerà a funzionare ma non potrà più ottenere nuove funzionalità e nemmeno le patch di sicurezza.

Per sapere se il vostro smartphone Android sarà interessato è sufficiente verificare la versione del sistema operativo installato, andando in Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni sul software.

Probabilmente la società ha notato che Android 5.0 non è più ampiamente utilizzato, oppure non è più in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza.

Se il vostro dispositivo Android è interessato potrebbe essere il momento giusto per valutare l’acquisto di un nuovo smartphone.

A tal proposito potrebbe tornarvi utile la nostra guida per orientarvi verso il prodotto più indicato per le vostre esigenze. A seguire trovate la rubrica con i migliori smartphone del mese e il relativo video.

Leggi anche: Migliori smartphone Android, la classifica di Ottobre 2023