La serie di smartphone Huawei Mate 60 sta registrando ottime vendite e sembra che la società si stia già adoperando per garantirsi le forniture di componenti per la serie Huawei P70, in particolare lo scanner ottico delle impronte digitali sotto il display.

Alcune fonti vicine alla catena di fornitura del settore hanno rivelato che i prezzi degli scanner ottici per impronte digitali sotto lo schermo della serie Huawei Mate 60 sono aumentati del 15-20%, ma alcuni moduli potrebbero subire un rincaro del 30%.

Huawei già alla ricerca di scanner di impronte in-display per la serie P70?

Secondo quanto riportato Huawei starebbe correndo ai ripari accaparrandosi già da ora le forniture di scanner ottici per impronte digitali da impiegare nella serie P70 del prossimo anno.

Secondo Kuai Technology, sebbene l’industria degli smartphone sia ancora relativamente stagnante, le ottime vendite della serie Mate 60 hanno permesso a Huawei incrementare gli ordini di fornitura si scanner ottici. Tuttavia ciò avrebbe portato a una carenza di queste componenti chiave sul mercato e a un innalzamento dei prezzi.

Stando a quanto riferito Huawei prevede di commercializzare almeno 60-70 milioni di smartphone nel 2024 e Huawei P70 potrebbe svolgere un ruolo importante nel raggiungimento di questo obiettivo, nonostante le difficoltà relative al ban USA e al mercato degli smartphone attualmente poco favorevole.

Leggi anche: Migliori smartphone Huawei, la classifica di Ottobre 2023