Sebbene manchino ancora alcuni mesi alla fine del 2023, appassionati di tecnologia e addetti ai lavori sono già proiettati verso gli smartphone che saranno lanciati il prossimo anno e tra di essi spiccano senza dubbio quelli della serie Samsung Galaxy S24.
La nuova generazione di punta del colosso coreano dovrebbe poter vantare una dotazione tecnica tale da non temere la concorrenza, riproponendo i punti di forza della precedente serie e migliorando nel complesso l’esperienza offerta.
Quando potrebbe arrivare la serie Samsung Galaxy S24
Nelle ultime settimane si sono susseguite in Rete varie voci secondo cui il colosso coreano potrebbe anticipare un po’ il lancio della serie Samsung Galaxy S24 rispetto a quanto avvenuto per la precedente generazione e nelle scorse ore è arrivata una nuova conferma.
Stando a quanto è stato riportato dal leaker Revegnus su X, che ha diffuso un’indiscrezione di Ice Universe, la serie Samsung Galaxy S24 potrebbe essere lanciata il 18 gennaio 2024.
Purtroppo al momento si tratta soltanto di voci e sarà necessario avere un po’ di pazienza per quanche certezza in più.
E sempre a proposito della nuova generazione di smartphone di punta di Samsung, nelle scorse ore Ice Universe ha pubblicato su X i risultati fatti registrare da Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 sulla piattaforma benchmark Geekbench.
Ebbene, la CPU di Qualcomm con Geekbench 6 Vulkan è stata capace di raggiungere 15.434 punti, ossia un risultato decisamente migliore rispetto a quello di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Tra i principali punti di forza della nuova CPU di Qualcomm vi dovrebbe essere la GPU Adreno 750, capace di garantire circa il 50% di potenza in più rispetto ad Adreno 740 (la GPU usata nella precedente generazione).
Ricordiamo che Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 sarà il processore montato sulla serie Samsung Galaxy S24 in alcuni mercati mentre in altri il colosso coreano utilizzerà la CPU Exynos 2400.
Potrebbe interessarti anche: le ultime sulle specifiche dei Samsung Galaxy S24