Cluedo è la versione ufficiale per dispositivi mobili del celebre gioco da tavolo di Hasbro caratterizzato da un gameplay investigativo. Lo scopo del gioco è scoprire l’assassino, quale arma ha usato e dove ha agito, in modo da risolvere brillantemente il caso.

Il gameplay è basato sul raccogliere indizi e prove, interrogare i sospettati, seguirli attraverso l’iconica villa Tudor e svelare i loro alibi e moventi.

La versione 2023 di Cluedo offre la possibilità di giocare con le regole originali, tuttavia mette a disposizione un nuovo formato investigativo esclusivo in cui gli appassionati del mistero potranno interrogare molteplici sospettati contemporaneamente e svolgere le indagini con livelli di libertà e creatività senza paragoni.

Cluedo è più misterioso che mai su Android

Tramite i fascicoli del caso è inoltre possibile sbloccare episodi del passato che rivelano informazioni sui personaggi, i loro moventi e i loro alibi, con la possibilità di sbloccare ogni indizio e ottenere oggetti bonus, come dadi e pedine premium.

La carta indizio consente di spostarsi liberamente in qualunque stanza, chiedere ai sospettati di rivelare una carta e molto altro ancora.

La modalità giocatore singolo permette di sfidare detective controllati dall’intelligenza artificiale, mentre la modalità multigiocatore online offre la possibilità di unirsi ai detective di tutto il mondo per interrogare sospettati, raccogliere prove e risolvere il mistero, tuttavia è disponibile anche la modalità multigiocatore privata che consente di interrogare amici e familiari per svelare la verità.

Infine è presente anche la nuova scena del crimine “Il resort di Black Adder” che offre la possibilità di scoprire cosa è accaduto dopo gli eventi a villa Tudor.

Cluedo è disponibile per Android al prezzo di 3,49 euro e include annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone per giocare | Agosto 2023