L’app Google News consente da tempo di seguire argomenti, fonti e informazioni locali in modo da ottimizzare ciò che appare nel feed principale “Per te”.

Da giugno il team di Google News sta lavorando sulla nuova scheda “Segui” che fornisce gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda argomenti, fonti e posizioni che l’utente ha scelto di seguire. Ora alcuni utenti hanno ricevuto la nuova riprogettazione.

La scheda “Segui” di Google News offre un controllo più approfondito

In precedenza la scheda “Segui” elencava semplicemente tutto ciò che l’utente seguiva, mentre ora ospita un nuovo feed con schede per tutti gli argomenti, fonti e posizioni seguiti e tre storie principali con titoli, immagini di copertina e quando sono state pubblicate.

Tuttavia non è possibile modificare il modo in cui vengono ordinate le schede, poiché ognuna ha un collegamento alla propria pagina principale.

Un carosello “Seguiti di recente” nella parte alta dell’interfaccia permette di trovare rapidamente qualcosa senza dover scorrere il feed, mentre il pulsante “Raccolta” permette di seguire o smettere di seguire le varie fonti.

Nel complesso la nuova riprogettazione della scheda “Segui” dovrebbe fornire una panoramica dei propri interessi più mirata rispetto alla scheda “Per te”, con un controllo più approfondito rispetto a quello offerto in precedenza dall’app Google News.

Questa novità è stata individuata utilizzando la versione 5.86 di Google News per Android, ma Google a giugno aveva dichiarato che sarebbe stata disponibile “presto” a livello globale sui dispositivi Android e che avrebbe raggiunto gli iPhone entro la fine dell’anno.