Uno dei vantaggi della fatturazione tramite Google Play è la possibilità di gestire i propri abbonamenti Android in un unico posto, ma ora sembra che questa funzionalità sia compromessa.

Secondo quanto riferito da 9to5Google alcuni utenti Android non vedono più i loro abbonamenti a causa di un bug. Ecco come verificare se ci sono problemi con i vostri abbonamenti.

Un bug del Play Store compromette gli abbonamenti su Android

Nel caso abbiate abbonamenti attivi, potete verificare se il vostro account è interessato dal bug seguendo questi passaggi:

  • Aprire Google Play Store
  • Andare nel menu dell’account toccando l’immagine del profilo in alto a destra
  • Selezionare la voce “Pagamenti e abbonamenti”
  • Nel menu successivo, toccare la voce “Abbonamenti”

Se la pagina che si apre non mostra gli abbonamenti attivi significa che l’account è affetto dal bug, tuttavia può capitare che pur essendo visualizzato l’elenco di abbonamenti attivi, toccando uno di essi si venga rimandati alla pagina “Scopri gli abbonamenti”.

Finché il bug è presente gli utenti non possono annullare gli abbonamenti utilizzando l’app Play Store, ma potranno farlo da browser all’indirizzo play.google.com/store/account/subscriptions, dove sono disponibili tutte le informazioni e opzioni per annullare, aggiornare o impostare un metodo di pagamento alternativo.

Poiché si tratta di un bug critico per Google e Android, la soluzione non dovrebbe tardare ad arrivare.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Luglio 2023