Google si starebbe preparando a rinnovare completamente il design del tanto amato widget At a Glance, “Riepilogo dell’assistente” in italiano, integrato nell’app Google e uno dei più utilizzati dagli utenti Android. Le novità sembrano essere legate ai cambiamenti anticipati qualche giorno fa, riguardanti la personalizzazione dello stesso. Vediamo come dovrebbe essere il nuovo look del widget.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Il widget At a Glance di Google si prepara a un bel rinnovamento

Il widget At a Glance avrebbe proprio bisogno di una bella svecchiata, e finalmente pare che Google stia lavorando a un nuovo design che possa risultare più personalizzabile anche nello stile. L’anticipazione arriva ancora una volta dal canale Telegram Google News, grazie al quale possiamo iniziare a dare un’occhiata a quello che dovrebbe essere il nuovo look: in base a quanto possiamo vedere nell’immagine qui sotto, in futuro il widget sarà nell’ormai “tipico” design a pillola di Android con il meteo evidenziato all’interno di una ulteriore forma, personalizzabile in base al colore del tema dinamico.

Come abbiamo iniziato a vedere in precedenza, il nuovo widget dovrebbe offrire un menu con inedite impostazioni per la personalizzazione generale e dello stile dello stesso, che dovrebbe essere richiamabile attraverso i tre puntini. Per il momento non possiamo dirvi di più visto che la voce “Style” non porta da nessuna parte e quella “Customize” richiama la schermata attuale. I ragazzi di 9to5Google sono riusciti ad attivare la nuova versione, ma per ora risulta incompleta (come potete vedere voi stessi).

Torneremo sicuramente sull’argomento non appena ne sapremo di più, ma per ora potete assicurarvi di avere l’ultima versione dell’app Google attraverso il badge qui sotto. Se volete aderire al programma beta dell’app per avere le novità in anteprima, allora questo è il link che fa per voi.

Potrebbe interessarti: I Pixel 7, le Pixel Buds e gli altri prodotti Google in offerta al Prime Day