A febbraio di quest’anno Realme ha presentato un dispositivo mosso dal SoC Snapdragon 8+ Gen 1, Realme GT Neo5 si presentava con specifiche molto interessanti e prezzi aggressivi; qualche tempo più tardi, per la precisione a inizio aprile, il brand ha lanciato il fratello minore dello smartphone appena citato, ovvero Realme GT Neo5 SE. Anche in questo caso si tratta di uno smartphone che offre caratteristiche tecniche interessanti per la fascia di appartenenza ma ora, stando a quanto condiviso dal leaker Digital Chat Station sul social network cinese Weibo, sembra che l’azienda stia lavorando ad un nuovo smartphone di fascia alta, equipaggiato con un processore già ampiamente utilizzato dalla concorrenza.
Realme GT Neo5 Pro sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 2
Non è chiaro al momento quando arriverà lo smartphone in questione, anche se stando a quanto condiviso non dovrebbe mancare poi molto prima della presentazione ufficiale; Realme GT Neo5 Pro sarà la nuova offerta di Realme per la fascia alta del mercato (che potrebbe arrivare sui mercati internazionali, come gli altri due modelli, con il nome della serie Realme GT3), offrendo agli utenti specifiche tecniche migliori rispetto all’attuale Realme GT Neo5.
Secondo Digital Chat Station lo smartphone si presenterà con un display OLED piatto con diagonale da 6,74 pollici (dovrebbe trattarsi del medesimo pannello implementato sugli smartphone citati in apertura) e frequenza di aggiornamento di 144Hz e 2160Hz PWM dimming.
Sotto il cofano il cuore pulsante dello smartphone dovrebbe essere il processore Snapdragon 8 Gen 2, che consentirebbe a Realme di offrire una scelta analoga a quella di altri brand, coadiuvato da 16 GB di RAM LPDDR4x. Non sono state condivise informazioni riguardanti la batteria per il momento, anche se è plausibile che possa supportare la ricarica da 100 W.
Anche per quel che concerne il comparto fotografico principale i dettagli non sono molti, il leaker anticipa però che il sensore principale sarà un Sony IMX890 da 50 megapixel con OIS; inoltre sembra che la fotocamera principale sarà potenziata da un nuovo algoritmo di fusione, che probabilmente si tradurrà in una migliore qualità dello scatto finale. Infine Realme GT Neo5 Pro dovrebbe essere equipaggiato con Realme UI 4.0 basata su Android 13.
Come già detto non sono chiare al momento le tempistiche inerenti alla presentazione del dispositivo ma, qualora fosse realmente in dirittura d’arrivo, non mancheranno ulteriori informazioni circa le specifiche tecniche nei prossimi giorni; non ci resta che attendere.
Potrebbe interessarti anche: La serie Realme 11 è ufficiale: design italiano e fotocamere all’avanguardia