Brutte notizie per i clienti di Optima Mobile: l’operatore telefonico virtuale, infatti, ha reso noto di avere in programma una rimodulazione che comporterà un aumento del canone mensile.

La rimodulazione in questione sarà effettiva a partire dal 9 settembre 2023 e riguarderà diverse offerte di questo operatore che, ricordiamo, utilizza la rete mobile di Vodafone.

I dettagli della rimodulazione di Optima Mobile

L’operatore telefonico non fornisce particolari informazioni sui motivi per i quali ha deciso di apportare le modifiche contrattuali in questione, limitandosi a dire che sono state prese “a seguito delle mutate condizioni di mercato e delle correlate esigenze amministrative e gestionali”.

Queste sono le offerte per le quali è previsto l’aumento del canone mensile:

  • Optima 20 Special (comprese le varianti Optima 20 Special Christmas Edition, Optima Special Old, Optima 20 Special Pasqua Edition, Optima 20 Special San Valentino Edition, Optima 20 Special Black Friday Edition, Optima 20 Special+)
  • Optima Top
  • Optima Comfort (comprese le varanti Optima Comfort San Valentino Edition; Optima Comfort Pasqua Edition; Optima Comfort Black Friday; Optima Comfort Christmas Edition; Optima Comfort Old, Optima Comfort+)
  • Optima Semplice

Purtroppo al momento Optima Mobile non ha fornito i dettagli relativi all’importo dell’aumento, che potrà cambiare in base al tipo di offerta e i relativi clienti saranno informati attraverso un apposito SMS (con un preavviso di 90 giorni dalla data di decorrenza della modifica).

Inoltre, Optima Mobile rende noto che sempre dal 9 settembre 2023 per le medesime offerte la prestazione di trasferimento del credito residuo (cd. TCR), attualmente gratuita, avrà un costo di 1,50 euro a titolo di onere amministrativo per l’operazione di trasferimento.

I clienti interessati dalle modifiche possono esercitare il diritto di recesso dal servizio o passare ad un altro operatore senza costi aggiuntivi entro la data di entrata in vigore delle variazioni, inviando una comunicazione scritta con oggetto “Modifica delle Condizioni Contrattuali” attraverso una delle seguenti modalità:

  • lettera raccomandata A/R all’indirizzo Optima Italia S.p.A. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli (NA)
  • Posta Elettronica Certificata all’indirizzo optima_disdetta@legalmail.it

Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche