Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea attraverso l’implementazione di nuove funzioni e la risoluzione dei bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione destinata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.12.12.

Le novità della versione 2.23.12.12 di WhatsApp Beta per Android

Negli ultimi tempi il team di sviluppatori di WhatsApp ha lavorato duramente per consentire agli utenti di sfruttare questo servizio di messaggistica su tutti i device posseduti e ciò a prescindere dal sistema operativo sul quale sono basati.

Con la Modalità Companion è possibile collegare fino a 4 dispositivi al proprio account, mantenendo lo stesso livello di privacy e sicurezza grazie alla crittografia end-to-end e dalla versione 2.23.12.12 beta emerge che gli sviluppatori stanno lavorando per aggiungere la compatibilità con iPad come nuovo dispositivo collegato.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, iPad viene riconosciuto come dispositivo collegato e ciò significa che in futuro gli utenti Android avranno la possibilità di collegare anche il tablet di Apple ai loro account.

Al momento questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non vi sono informazioni su quando sarà rilasciata per tutti gli utenti. Probabilmente ci sarà da avere pazienza ancora per un po’.

Come scaricare le ultime versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni dell’applicazione di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.12.12 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp