Nei prossimi giorni Samsung lancerà il nuovo aggiornamento per la serie Galaxy S23, che secondo indiscrezioni di insider fidati andrà a migliorare la fotocamera dei dispositivi top di gamma e aggiungerà una nuova modalità ritratto su Samsung Galaxy S23 Ultra.

L’aggiornamento risulta già nei server di Samsung e dovrebbe essere rilasciato nel corso della giornata di domani o, al massimo, il 6 giugno. Questo mese il colosso coreano non ha giocato la sua solita strategia, che talvolta l’ha vista rilasciare le nuove patch di sicurezza ben prima di Google con i suoi Pixel, probabilmente per andare a migliorare ulteriormente il firmware.

Arriva una nuova modalità ritratto su Samsung Galaxy S23 Ultra

Il nuovo aggiornamento dovrebbe andare a migliorare la qualità della fotocamera di tutta la serie Samsung Galaxy S23, che in alcune situazioni andava a scattare foto con aree sfocate. Oltre a miglioramenti alla qualità degli scatti, secondo il noto leaker Ice Universe la nuova build andrà ad introdurre una nuova modalità verticale su Samsung Galaxy S23 Ultra.

La nuova modalità ritratto permetterebbe di scattare a 2x andando ad effettuare un taglio sullo scatto della fotocamera principale da 200 megapixel. Il tutto quindi dovrebbe essere gestito dal software e non dall’hardware, ma sempre secondo Ice Universe la qualità pare essere molto buona e ha superato le sue aspettative.

Samsung Galaxy S23 Ultra permette al momento di scattare ritratti a 1x e 3x, dunque la nuova modalità permetterà di scattare immagini ad una distanza più ragionevole, senza dover effettuare uno zoom eccessivo con il 3x.

Non ci resta quindi che aspettare l’arrivo dell’aggiornamento di giugno, che dovrebbe essere ormai imminente.