Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione ufficiale della serie Google Pixel 8 ma in Rete continuano a susseguirsi senza sosta le anticipazioni relative ai nuovi smartphone di punta del colosso di Mountain View.

E così nelle scorse ore sono emersi dei dettagli relativi alla velocità di ricarica della batteria del modello base e probabilmente saranno in tanti a non essere felici per quanto è possibile apprendere.

Nuova certificazione per Google Pixel 8

Il nuovo smartphone di Google è stato certificato dal Wireless Power Consortium con il numero modello GKWS6 e, stando a quanto emerge, il device potrà contare sul supporto alla ricarica wireless con standard Qi e velocità massima di 12 W.

In sostanza, Google Pixel 8 non supporterà lo standard Qi2, ossia l’upgrade annunciato all’inizio di quest’anno e basato sulla tecnologia MagSafe di Apple.

Resta da capire se nemmeno Google Pixel 8 Pro potrà contare sul supporto allo standard Qi2 o se, al contrario, per il modello più costoso il colosso di Mountain View deciderà di fare uno sforzo in più.

Stando a quanto è emerso sino a questo momento, Google Pixel 8 dovrebbe poter contare su un display da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ (2.268 x 1.080 pixel) e dovrebbe essere animato da un processore Google Tensor G3 (nome in codice Zuma).

Il modello Pro dovrebbe invece vantare un display da 6,52 pollici e un nuovo termometro integrato, grazie al quale lo smartphone dovrebbe essere in grado di misurare la temperatura corporea dell’utente (ciò attraverso un sensore a infrarossi implementato nel comparto fotografico posteriore).

Tra le altre novità di Google Pixel 8 Pro vi dovrebbe essere anche un sensore Samsung ISOCELL GN2 da 50 megapixel, soluzione che dovrebbe garantire un miglioramento per quanto riguarda la qualità delle immagini.

Per la presentazione ufficiale della nuova serie di punta del colosso di Mountain View ci sarà da avere pazienza sino all’autunno.

Potrebbe interessarti anche: Google Pixel Tablet è ufficiale